La sua presenza discreta è da poco visibile sul sito di Marconi Express, si tratta dell’avatar di una operatrice che compare in basso a destra, pronta a rispondere a qualsiasi domanda sul servizio della monorotaia.
E’ un esempio di implementazione di AIsuru la piattaforma per la creazione di agenti conversazionali di memori.ai, con la quale collaboriamo. Ogni progetto diventa poi un servizio mirato in cui l’agente diventa una vera e propria “AI locale” addestrata sui contenuti del singolo servizio che deve svolgere.
In questo caso l’agente è una chat di supporto immediata che offre al viaggiatore le informazioni essenziali sul servizio, ma anche molto di più, per esempio sulla città di Bologna, o sulle fiere presenti. Insomma un vero e proprio assistente a cui chiedere qualsiasi informazione per organizzare il proprio viaggio a Bologna.
Ex Machina Italia accompagna l’azienda o l’organizzazione a realizzare questi servizi evoluti basati sull’AI, lavorando a stretto contatto con il personale e supportandolo dal prompt engeneering alla pubblicazione web.