L’Università Lumsa e Jobiri

Exmitalia system integrator di Open Badge

Ex Machina Italia in collaborazione con Jobiri ha contribuito all’introduzione dello standard Open Badge presso l’Università LUMSA di Roma.

Jobiri è una piattaforma italiana di servizi digitali per le carriere, dedicata all’orientamento e al collocamento di studenti, neolaureati e disoccupati. Utilizzando l’intelligenza artificiale, Jobiri offre strumenti e risorse per facilitare la ricerca del lavoro, come la creazione automatica di CV, consigli personalizzati, simulazioni di colloqui e accesso alle offerte di lavoro. Viene utilizzato sia da singoli utenti che da istituti scolastici, università e centri per l’impiego per migliorare l’occupabilità e accelerare il processo di collocamento.

La piattaforma Jobiri è integrata nei sistemi della LUMSA ed Ex Machina Italia ha contribuito a estenderla al rilascio degli Open Badge, attraverso il DCM (Digital Credential Manager), che automatizza l’assegnazione degli Open Badge a seguito del completamento di attività extracurriculari e di alcuni titoli di studio rilasciati dall’università.

Approfondisci: https://www.jobiri.com/luniversita-lumsa-e-jobiri-valorizzano-le-competenze-degli-studenti-con-gli-open-badge/

Leggi anche...
EXM-AI-LAB2
DCM_cover
racewithyourresults