exmitaliasuMEPA_extended2

Ex Machina Italia sul MEPA

Ex Machina Italia finalmente è a disposizione delle PA sul MEPA! Ci siamo accreditati con un cataolgo di servizi alle Università che comprende i nostri servizi a valore aggiunto sull’Intelligenza Artificiale e sulle Digital Credentials, elementi distintivi del nostro expertise.

Digital Credentials

In questo ambito, i due servizi con codice DCM_1  e DCM_2, hanno lo scopo di avviare un ateneo ad un uso “smart” degli open badge, con l’introduzione del nostro middleware di integrazione che consente di automatizzare l’assegnazione di open badge su larga scala. DCM (Digital Credential Manager) si integra con il sistema di segreteria studenti o altre applicazioni per poter assegnare digital credential in base a set di regole da definire e alla mappatura di outcomes  rappresentabili nei sistemi sorgenti. Per chi non facesse già uso di una piattaforma open badge Ex Machina Italia è in grado di fornirne una con il servizio DCM_2.

Intelligenza Artificiale

Nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, Ex Machina italia propone l’avvio di progetti sperimentali di chatbot conversazionali “as a service”, addestrati su contenuti specifici dell’ateneo e collegabili ad AI generative (GenAI starter-kit). Ecco le 3 formule (codici MEPA), della durata annuale:

  • GenAI_B (3 chatbot+30gg)
  • GenAI_M (2 chatbot+20gg)
  • GenAI_S (1 chatbot+10gg)

 

Le attività di supporto, formazione e consulenza proposti nei pacchetti hanno lo scopo di fornire tutta l’assistenza necessaria a raggiungere gli obiettivi dell’Ateneo. L’Università ha l’accesso in autonomia alla gestione e configurazione di ogni chatbot, per il mantenimento dei chatbot negli anni successivi occorrerà solo acquisire un pacchetto di manutenzione.

Per ulteriori chiarimenti potete contattarci a info@exmitalia.it

Leggi anche...
dialoghi sull'AI
Female employee speaking on video call with diverse colleagues o
Openbadge_revolution